Greenway, un termine, un concetto ancora in ombra, ma non di certo per noi.
Ben nove associazioni GioiaInBici, Mtb Gioia, Asotudis, Petali di Pietra, Wwf Gioia - Acquaviva - Santeramo, Gioia Running, Gioia Soccorso, Obiettivo Gioia, Ogechi attive sul territorio gioiese hanno deciso di far sentire le proprie pedalate affinché si possano riaccendere i riflettori su un tratto di ferrovia dismesso presente in agro gioiese.
Domenica 4 marzo, in occasione della V Giornata Nazionale delle "Ferrovie dimenticate", le associazioni invitano tutta la cittadinanza, dai più piccoli ai meno giovani, a rispolverare le proprie biciclette ed attraversare insieme la campagna gioiese in direzione dell'agriturismo Antico Leccio dove sarà presentato il progetto di valorizzazione del tratto di ferrovia dismesso Gioia-Palagiano.
L'appuntamento è per le ore 9.00 in Piazza Pinto da dove, dopo un'abbondante colazione, partirà un breve tour della città. Ad accompagnare la festosa biciclettata, ci saranno gli amici di Ruotalibera di Bari.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare le singole associazioni promotrici (anche nella stessa mattinata presso il gazebo) o fare riferimento al nostro caro capogita Vito Guagnano (tel. 3924864273).
Accorrete... anzi pedalate numerosi!!!
Non sono presenti commenti
