lunedì, 30 gennaio 2012 ore 14:01
Emiliano per la Puglia, pronti a dormire insieme a Porto Giardino
No a riunioni da "partiti ideologici", necessaria la condivisione delle idee con tutto il centrosinistra e anche con La Puglia per Vendola in vista delle prossime regionali. Solo una cosa è certa: non ci sono soldi, serve l'autofinaziamento di chi ci crede
di Antonella Ardito
Bari - Partono venerdì 17 febbraio gli incontri programmatici della Lista Emiliano per la Puglia: "Non una riunione dove si passa, ci si fa vedere 20 minuti e poi si va via - ricorda Michele Emiliano - ma un confronto tra persone per costruire programmi". L'appuntamento è a Porto Giardino a Monopoli, 160 euro a persona compresi i pernotti del sabato e domenica: si riparte sotto il coordinamento di Roberto Lorusso, già guru della Lista Emiliano nel 2004 e con la guida di docenti del Politecnico e dell'Ateneo barese per fare delle Wiki organization, organizzazioni che fanno dell'apprendimento partecipato la loro forza:sette gruppi di lavoro, dal pubbic speaking alla riorganizzazione del testo unico per gli enti locali e una visione al 2025.
"Lo scopo non è presentarci alle prossime elezioni amministrative - spiega Emiliano - e non è neppure quello di fare della Lista Emiliano un rifugio dei militanti in rotta con il Partito Democratico ma lavorare per le prossime elezioni regionali". Emiliano spiega tutto questo nella sede regionale del Partito Democratico in via Re David, che alla fine è materialmente casa usa, ribadendo anche che non vuole fare il candidato per una lista civica nazionale e che non vuole andare in Parlamento: davanti a se ha la responsabile della Comunicazione per il Pd Puglia Loredana Legrottaglie, il giovane segretario dei giovani del Pd Pierpaolo Treglia e poi tutti i suoi della Lista Emiliano, i consiglieri capitanati dal capogruppo Mario Bronzini Durante, Santacroce, Cascella e Mariani e naturalmente il cugino Marco e l'assessore Elio Sannicandro. C'è anche Gianni Paulicelli e poi Domenico Tarantini (già candidato presidente per la IV circoscrizione), Gianni Pennisi e Tommy Attanasio, ex An e poi in fase di avvicinamento anche ex sodali di Raffaele Fitto e Fabrizio D'Addario ex lista Simeone. "Non vogliamo avere il passaggio dalle forche caudine del tesseramento - spiega Emiliano - ma non vogliamo essere in contrapposizione con il Pd, anzi puntiamo ad un rapporto dialettico e organico. Nichi Vendola con Sel ha compreso questo meccanismo, tenendo nemici storici come i socialisti e i comunisti insieme. Noi puntiamo a prendere un'Italia migliore, con approccio scientifico e legittimazione popolare". E senza dimenticare Fli e l'allargamento al terzo polo "che in parte è già realtà al Comune di Bari con l'Api di Rutelli". Emiliano è al lavoro, su scala ampia, e lo ribadisce senza se e senza ma: "Io presto la mia faccia alla Lista e giro a mie spese l'Italia il sabato e la domenica. Per il resto sono e resto il sindaco di Bari".
Tutte le info sui prossimi eventi "Emilianei" su www.emilianoperlapuglia.org
Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate
Parole chiave:
emiliano,
per la puglia,
vendola,
pennisi,
attanasio,
carella,
udc,
ppt,
lista
Non sono presenti commenti