Prima Pagina Cronaca| Politica| Attualita'| Sport| Università e scuola| Cultura e spettacoli| Mediagallery| Eventi|
Luoghi e itinerari da vedere nei dintorni di Bari
domenica, 31 ottobre 2010 ore 15:01
VIAGGIARE IN PUGLIA CON I TRENI STORICI
Fino a Dicembre per visitare le più belle località pugliesi
di Redazione Go Bari

Fino a dicembre sarà possibile fare un viaggio nel tempo, passando per le più belle località pugliesi.
 
Questa è l’offerta turistica e culturale che viaggia sui Treni Storici, grazie alla sottoscrizione di un protocollo tra l’assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, la direzione Regionale di Trenitalia e l’associazione Treni Storici Puglia (ATSP-Onlus). I firmatari del documento hanno infatti posto le basi che prevedono la facilitazione e la realizzazione di iniziative commerciali per i viaggi con i treni storici per la promozione turistica e culturale del territorio regionale.
 
I convogli di proprietà della Direzione Regionale Puglia di Trenitalia rappresentano bellissimi e scenografici materiali d’epoca – tra cui il famoso “100 porte” - sapientemente conservati grazie all’attività svolta dall’ATSP-Onlus. L’associazione, che ha sede operativa a Taranto e svolge la sua attività in regime di convenzione con Trenitalia, si avvale dell’opera di un gruppo di appassionati che dedicano gran parte del loro tempo libero al restauro, alla conservazione e alla manutenzione dei treni storici.

Il Protocollo comprende un programma di eventi che si articolerà fino a dicembre con il Treno dell’Archeologia, il Treno della Puglia Imperiale di Federico II, il Treno del Mare e il Treno dello Shopping. In autunno partirà invece il Treno della Magna Grecia e, a dicembre, il Treno dei Cortili barocchi e della Fiera di Santa Lucia.

Attibuzione - Non commerciale

   

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

lunedì 20 maggio 2013

Intrattenimento MIRAGICA-Il parco divertimenti della Puglia
Stampa il coupon SCONTO di 3€ per i lettori di GO-BARI
Spazio promozionale












Powered by Gosystem