Sognatori per passione, nascono i "Fotografi di strada"

di Rosanna Volpe domenica, 9 dicembre 2012 ore 07:03

L'associazione è nata per caso in un pomeriggio di ottobre

Foto ovunque

Bari - Si sono dati appuntamento, una domenica di ottobre, sulle scale dell’ex palazzo della Posta in via Nicolai a Bari. Si sono riconosciuti attraverso le foto dell’avatar su Facebook. Sì, Facebook, perché la loro storia comincia proprio dalla realtà virtuale che li ha spinti a unirsi e a condividere la comune passione per la fotografia.

"Le nostre sono fotografie di pancia seguendo quasi la filosofia dell’attimo da cogliere. Ci siamo riconosciuti nel gruppo “Fotografi di strada” perché proprio dalla strada molti di noi hanno trovato ispirazione e perché siamo della strada: sono pochi quelli tra noi che hanno seguito corsi o hanno conquistato diplomi di fotografia".

“Fotografi di strada” è poi diventata un’associazione. Subito dopo averlo pensato e proposto proprio su quelle scale di via Nicolai, il gruppo si è formato in modo spontaneo. La “rete” ha pescato 17 romantici sognatori che intendono promuovere la fotografia rendendo questo modo di comunicare, di dipingere la realtà, la luce, l’immediatezza del vedere, accessibile a tutti.

A partire dal 13 dicembre partirà il tesseramento all’associazione “Fotografi di strada”. L’appuntamento è dalle 18 alle 20/20.30 ai piedi delle scale dell’ex palazzo della Posta, in via Nicolai ad angolo con via Cairoli. Il luogo dove 17 appassionati di fotografia riuniti sulla pagina Facebook “Fotografi di strada”, creata da Giuseppe Di Bari e che oggi conta 480 iscritti, hanno deciso di conoscersi oltrepassando il web e la realtà virtuale. Proprio così nasce l’idea di dare vita all’associazione. I “Fotografi di strada” hanno anche un blog: fotografidistrada.wordpress.com.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!