Movimento 5 Stelle, il listino al Parlamento in quota Grillo

di Gianvito Rutigliano lunedì, 10 dicembre 2012 ore 02:07

Concluse le "parlamentarie" online. Tre baresi tra i primi sei posti

La lista completa in Puglia | Madetti: "Noi pronti alle parlamentarie"

Ciampolillo, L'Abbate e Brescia

Bari - La politica si fa anche online e per le prossime elezioni per rinnovare Camera e Senato i partiti classici dovranno fare i conti con il Movimento 5 Stelle. La lista promossa da Beppe Grillo si presenterà alle urne e, a giudicare dalle percentuali dei sondaggi, dovrebbe anche avere diversi rappresentanti a Roma. Gli aderenti hanno votato coloro che comporranno i listini bloccati nel 2013, scegliendo tra chi (secondo le regole imposte dal blog del guru-comico genovese) si è già candidato ad altre cariche elettive in passato.

Anche in Puglia sono stati designati sessantuno donne e uomini che andranno ad occupare uno scranno a Montecitorio o Palazzo Madama e tre dei primi sei sono baresi.

Al numero 3 c'è il 41enne Alfonso Ciampolillo (detto Lello), impiegato in Telecom e già candidato sindaco per la lista civica "Bari 2 - Amici di Beppe Grillo", oltre che organizer del Meet up Bari 2. Secondo le norme delle "parlamentarie" dovrebbe andare a comporre il listino per il Senato, in quanto secondo 40enne (dopo il "capolista" Maurizio Buccarella di Lecce).

Giuseppe L'Abbate di Polignano a Mare, 27 anni, è arrivato quarto. Alle amministrative del 2012 nella città di Domenico Modugno ha guidato la lista a 5 stelle senza fortuna, ottenendo però il 9% delle preferenze. E' il secondo più giovane tra i grillini pugliesi in lista, ma il primo nella "top ten".

Giuseppe Brescia di 29 anni, di Bari, è invece giunto sesto. Laureato in scienze dell'educazione degli adulti e formazione continua, fa il libero professionista.

 

 

La lista completa in Puglia

 

Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!