Memorial Sergio Cosmai 2012, super finale Floris-Dentoni

di Marco Beltrami sabato, 14 luglio 2012 ore 11:28

 E' tutto pronto per l'ultimo atto dell'Open Nazionale di singolare femminile organizzato sui campi dello Sporting Club Bisceglie

 

Bisceglie - Ultimo atto per la 27esima edizione del Memorial Sergio Cosmai 2012. E' tutto pronto per la finale dell'Open Nazionale di singolare femminile organizzato sui campi dello Sporting Club Bisceglie. Saranno Anna Floris e Corinna Dentoni a giocarsi il titolo, nella migliore finale che si potesse prevedere.
 
Le due big del torneo biscegliese pronte a scendere in campo alle ore 17, arrivano all’atto decisivo dopo le schiaccianti affermazioni conseguite nelle rispettive semifinali. Nella parte alta del tabellone Anna Floris, testa di serie n. 1, ha impiegato appena 40’ per regolare la malcapitata romana Costanza Mecchi, travolta 6/1, 6/0. La mancina sarda ha espresso per tutto il match un tennis aggressivo, deliziando il numeroso pubblico con soluzioni offensive spettacolari. Pronta a ricominciare da lunedì prossimo la sua intensa attività internazionale, Floris (attuale n. 186 del ranking WTA) ha più volte sottolineato in questi giorni la puntuale organizzazione dell’Open Cosmai ringraziando il direttore del torneo, Renato Monterisi, ed il presidente della Pol. Sporting Club, Giovanni Nacci, per l’accoglienza riservata a lei ed al suo staff. 
 
In finale Floris incrocerà l’amica-rivale Corinna Dentoni, più volte compagna in tornei di doppio del circuito WTA. La 23enne tennista di Pietrasanta, n. 2 del seeding, ha battuto a sua volta la coriacea partenopea Sara Savarise (n. 3) col punteggio di 6/3, 6/0 in 75’. La sfida ha riservato emozioni e sano agonismo soprattutto nel set inaugurale: Dentoni schizzava subito sul 4/0, poi subiva la parziale rimonta di Savarise (4/3) prima di riprendere in mano le redini dell’incontro. Nella seconda partita la bionda toscana non lasciava scampo all’avversaria lasciandosi apprezzare per temperamento e varietà nei colpi. 
 
Tra le due finaliste c’è un solo precedente nel circuito maggiore professionistico risalente al 2006 (torneo ITF di Settimo San Pietro), concluso con il successo della Dentoni in 3 set: 6/3, 5/7, 6/4.  Anche in occasione dell’odierna finale l’accesso alle tribune dello Sporting Club è gratuito. Al termine del match seguirà la premiazione alla presenza di numerose autorità politiche e sportive del territorio. 
 
Open Cosmai (€ 5.000, terra), risultati semifinali: Floris (1) b. Mecchi (4) 6-1, 6-0; Dentoni (2) b. Savarise (3) 6/3, 6/0. 
Finale (oggi, ore 17): Floris (1) vs. Dentoni (2). 
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!