Adi e Adisu insieme per la ricerca

di Sara Perilli mercoledì, 28 novembre 2012 ore 09:50

Un convegno di due giorni in cui saranno presentati i lavori di ricerca dei dottorati dell'Università degli Studi di Bari

Università degli Studi di Bari

Bari - Due giorni di convegno per i ricercatori baresi, che oggi e domani si incontreranno nelle varie sedi dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Nel corso delle due giornate saranno presentati agli studenti e alla comunità universitaria contributi e relazioni tese ad esporre l’originalità delle ricerche svolte da ciascun dottorando partecipante per l’innovazione e lo sviluppo della nostra Regione. L' evento è stato organizzato dall'ADI (Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani), all'interno del progetto “Dottorandi al lavoro: efficacia sul territorio dello studio dei giovani ricercatori pugliesi”, finanziato dall’A.DI S.U. Puglia, ed è teso alla promozione delle attività di ricerca svolte nella nostra città.

La prima giornata, che avrà luogo dalle 9 alle 19 nell’Aula Delle Lauree Gaetano Contento, il Palazzo di Giurisprudenza, e l'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”,vedrà esposti i progetti e le ricerche riguardanti la letteratura (italiana e straniera), le lingue, la storia, la filosofia, la pedagogia e la psicologia.

Nel corso della seconda mattina, invece, che si svolgerà nell’Aula Magna Attilio Alto del Politecnico di Bari sempre dalle 9 alle 19 sarà dedicata al campo delle scienze mediche, veterinarie, matematiche, fisiche e naturali.
Il pomeriggio della stessa giornata sarà poi dedicato all’illustrazione di lavori dottorali nelle scienze sociali, dall’economia, alla sociologia, alle Scienze Politiche, al diritto.

Non mancheranno i rappresentanti delle istituzioni, che apriranno le due giornate di lavoro. Oggi saranno presenti l’Assessore Regionale per il Diritto allo Studio e alla Formazione On.le Alba Sasso, il Presidente A.DI.S.U. Puglia prof. Carlo De Santis e il Preside della Facoltà di Giurisprudenza prof. Massimo Di Rienzo. Domani invece ci saranno i saluti del Magnifico Rettore del Politecnico di Bari prof. Nicola Costantino e del Prorettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” prof. Augusto Garuccio. 

Attribuzione - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!