121 borse di studio per i dottorati di ricerca pugliesi dalla Regione

di Gianvito Rutigliano sabato, 27 ottobre 2012 ore 16:36

Finanziati i post laurea in proporzione al 2011. Un mese per inviare la richiesta. Soddisfazione dell'Adi

Ateneo di Bari

Bari - La Regione finanzierà ancora i dottorati (XXVIII ciclo), non borsisti ministeriali. Centoventuno, per la precisione, proporzionati in base ai i laureati del 2011 nelle università pugliesi e così suddivisi: sessantuno per l'ateneo di Bari, trentuno per il politecnico, trentadue per l'università del Salento, tredici per Foggia e due per la LUM. Le richieste di borsa dovranno essere inviate entro il 26 novembre alle 12 tramite corriere a: Regione Puglia - Servizio Formazione Professionale, Via Corigliano, 1 - Zona Industriale 70132 - Bari o a mano presso gli Uffici del Servizio Formazione Professionale.

I fondi stanziati basteranno a coprire due delle tre annualità, mentre la parte restante sarà garantita dall'università beneficiaria. Si attendono ancora novità dagli atenei, in termini di stanziamento di posti senza borsa o si limiterà ad accogliere i borsisti regionali e ministeriali. Secondo le intenzioni, inoltre, la Puglia dovrebbe garantire l'aumento del 50% per i dottorandi che si recheranno all'estero.

La segreteria dell'Associazione dottorandi italiani pare comunque soddisfatta: "L'Adi Bari chiederà all'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"
che si studi un modo per garantire anche alle colleghe e ai colleghi del XXVIII Ciclo borsisti regionali una parificazione ai colleghi ministeriali per  quest'ultimo punto. - scrivono Nicoletta Strippoli e Antonio Giampietro - Esprimiamo soddisfazione per la continuità dell'operato regionale in merito alle politiche sul Dottorato di Ricerca e continueremo a lavorare per chiarire i dubbi che ancora permangono".

Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!